Astrologia

astro2

L’Astrologia, antichissima disciplina le cui radici si perdono nella notte dei tempi, permette di conoscere il programma di vita che l’Anima sceglie per proseguire la propria evoluzione.
L’analisi della complessa struttura del Tema Natale consente di svelare le tendenze, le possibilità, i limiti, ma soprattutto può fornire la chiave per capire in quale direzione è meglio dirigere la propria vita per sentirsi in maggiore sintonia con se stessi.
Questo è lo scopo principale dell’Astrologia, ancor prima di predire il futuro, operazione difficile e non sempre utile.
Quindi anzitutto strumento di auto-conoscenza, come già K.G. Jung e il suo allievo E. Bernhard avevano individuato nel secolo scorso.
L’Astrologia funziona perché esiste una corrispondenza tra la Terra e il Cielo, come recita il detto della Tavola Smeraldina: “così in Alto come in Basso”, che puntualizza l’appartenenza dell’Uomo al Tutto.

 

Germana Accorsi Verdi, Presidente dell’Associazione, è una studiosa delle antiche lingue e culture e dell’Ars Regia, come veniva chiamata anticamente l’Astrologia.
Recentemente ha pubblicato UN LIBRO che tratta anche della Astrologia nella sua terra d’origine, l’antico Irak.

La Vita e le sue Magie

 

Per contattare Germana: 329 2161651