Yoga

corsoyoga

Lo Yoga influendo insieme sulla vita psichica e su quella fisica dell’individuo (che del resto sono strettamente congiunte) si propone di favorire un miglioramento immediato sul piano dell’esperienza quotidiana, umana e terrena e di raggiungere il possesso della più alta “beatitudine”.

In questa nuova stagione, l’insegnante Maurizio Galli  proporrà incontri non solo collettivi ma anche individuali del metodo Viniyoga.
L’obbiettivo degli incontri individuali è quello di fornire al praticante una pratica personalizzata che potrà essere quindi applicata quotidianamente in base alla propria disponibilità di tempo.
Si tratterà di due incontri: nel primo verranno raccolti tutti i dati riguardo alla salute psicofisica della persona anche attraverso un test di medicina indiana (ayurveda), nel secondo incontro l’insegnante consegnerà la pratica scritta, precedentemente pensata e preparata per il praticante, e verrà spiegata e sperimentata durante l’incontro stesso.

 

ORARI:

- Martedì: 17.30 - 19.00 / 20.00 - 21.30
- Giovedì: 10.00 - 11.30 / 13.30 - 15.00 / 17.30 - 19.00

 

Il Conduttore:
Maurizio Galli nel 1984 impara e pratica dallo Swami indiano Joythimayananda, responsabile del centro Joytinat di Genova, la tecnica del massaggio ayurvedico e dallo stesso pratica ed insegna hatha yoga.
Studia danza contemporanea, in particolare danza giapponese (Butoh) lavorando con il coreografo PierPaolo Koss con il quale partecipa ai principali festival nazionali ed internazionali.
Il profondo interesse per il Buddismo Tibetano lo porta a studiare il Buddismo con diversi maestri e nel 1996 scopre il proprio Maestro, il professore Namkai Norbu, fondatore della comunità Dzogchen.
Dopo diversi anni di studio e pratica nel 2002 viene autorizzato dal Maestro Norbu all’insegnamento dello Yantra Yoga (yoga tibetano).
Si diploma poi alla scuola Hari Yoga di Marco Mandrino con patentino Coni.

Attualmente concentra la sua attività di insegnante presso “La Nuova Accademia” a Rapallo proponendo un metodo elaborato dal Maestro Desikachar, il Viniyoga.
Si tratta di un metodo facilmente adattabile e rispettoso delle capacità personali di ognuno nascendo proprio dal pensiero dello stesso Desikachar e di suo padre Krishnamacharya che “lo Yoga dovrebbe essere adattato all’individuo e mai l’individuo allo Yoga”.

 

maurizio

 

Per Iscrizioni e Informazioni: Maurizio 347.3144529 – nuovaccademia@gmail.com